SCEGLI COSA FA AL CASO TUO
I MIEI SERVIZI
Ti aiuto a trovare le risposte che cerchi, le TUE risposte.
Ogni singola persona è un caso unico e differente rispetto agli altri.
Può accadere di provare sentimenti, pensieri o comportamenti che sono dannosi per il nostro benessere generale e che ci limitano nello sviluppo in qualche area della vita. A volte ci troviamo di fronte a situazioni difficili, che non sappiamo come risolvere e che influiscono sulla nostra felicità. Il primo passo per ritrovare il benessere e la felicità è prendere coscienza della necessità di chiedere aiuto e di rivolgersi a uno psicologo.
La comunicazione a volte rischia di non essere adeguata e la vita lavorativa frenetica non contribuisce a trovare un accordo all'interno della coppia. La società ci insegna a lottare per i nostri desideri, e a volte questo viene portato all'estremo in una coppia. Un po' di accettazione dell'altra persona può portare a una maggiore felicità, valorizzando tutti i suoi valori e non solo l'aspetto che vorremmo cambiare.
Per terapia familiare si intende quella forma di terapia che ha il suo oggetto di intervento sulla famiglia. Il suo obiettivo principale è quello di ristabilire l'equilibrio nella famiglia quando sorgono conflitti, tensioni o problemi di comunicazione. È anche molto utile quando uno dei suoi membri ha problemi che influiscono sulla convivenza comune. È essenziale tenere presente che nella terapia familiare, anche se è uno dei membri a presentare la sintomatologia, non si cercano i colpevoli, ma si tratta la famiglia nel suo insieme. La famiglia è un sistema in cui tutti influenzano gli altri, per questo tutti i membri possono contribuire alla soluzione del problema. Attraverso la terapia familiare studiamo le dinamiche che si verificano nella convivenza, ascoltiamo le richieste di tutti i membri della famiglia, insegniamo loro a cambiare i modelli disfunzionali di comunicazione e comportamento.
Clicca sull'immagine per vedere come raggiungermi.
Andare in terapia è ora a portata di click, richiedendo un appuntamento virtuale con uno psicologo. In alternativa è possibile optare per un trattamento ibrido, in cui a volte ci si connette online e altre volte ci si incontra in presenza: tutto dipende da voi, da come vi sentite più a vostro agio.
Il trattamento consiste nel fornire la terapia a casa del paziente. Questa alternativa risponde alle esigenze delle persone che, per vari motivi, non possono recarsi in studio ed è lo psicologo che si reca a casa del paziente per portare a termine il processo terapeutico. Il paziente può avere un contatto diretto con lo psicologo e, trovandosi nella sua zona di comfort, può svilupparsi in modo confortevole
DOTT.SSA SARA LAZZARI
“È nel momento in cui mi accetto così come sono che io divengo capace di cambiare”. (Carl Rogers)